Trapunte, Piumini, Piumoni?

Cosa scegliere e perchè?!

LA TRAPUNTA

Se ti piace il letto perfetto senza una piega, allora sei un tipo/a da trapunta! La trapunta è sempre in ordine perchè il tessuto decorativo è cucito (trapuntato) insieme al suo interno che può essere di piuma oppure sintetico.

La trapunta va usata con le lenzuola in quanto non è un capo che si può lavare spesso a causa delle sue dimensioni e peso.

Dovendo usare le lenzuola rifare il letto può risultare più laborioso ma il risultato è sempre molto soddisfacente.

IL PIUMINO

Il Piumino, invece, non è quasi mai perfetto e senza piccole "pieghe" o piccoli "stropicciamenti" ma, di contro, ti permette di fare il letto in pochi gesti e, soprattutto, grazie ai tanti sacchi che puoi trovare da noi avrai ogni settimana un letto con un vestito diverso!

Mi spiego: il Piumino, che solitamente è in piuma d'oca ma che può essere anche in fibra sintetica è rivestito di tessuto bianco, ha delle misure più contenute rispetto alla trapunta, e si utilizza "infilandolo" nel "sacco", cioè una fodera che si mette e toglie ogni qual volta si fa il cambio delle lenzuola.

In questo modo non servono più le lenzuola e rifare il letto al mattino è più veloce, di contro, l'imbottitura non essendo trapuntata (cucita) con il "sacco" sarà più difficile che risulti perfettamente senza pieghe.

E IL PIUMONE?

Non esiste! O meglio, nel gergo comune viene utilizzato come sinonimo di Piumino.

trapunta o piumini?

Contattaci subito o compila il form

  • Chiama 039.587502!
  • Chiama 393.9876809!
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Via XX Settembre 16 23875 Osnago (LC)

Scrivici

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com